Homepage

Valle d'Aosta
Cell. 328/0618828
Montagnes Valdôtaines - Nr. 120

E' in distribuzione il numero 120 della rivista (8 pagine a colori) che abbiamo il piacere di pubblicare in contemporanea sul sito. Buona lettura a tutti.

Gita di chiusura della stagione

Domenica 26 ottobre gita di chiusura della stagione della sezione di Châtillon. Si tratta di un percorso facile, adatto a tutti, finalizzato alla mereda in una locanda della zona al termine della gita.

Ferrata del Limbo (aggiunte foto) (REP)

Domenica 28 settembre è stata effettuata l'ultima ferrata della stagione per la sezione di Aosta con la salita al Monte Mucrone. Vedi foto

Bec Renonna gita

La Sezione di Aosta Alpinismo Giovanile propone per domenica 19 ottobre una gita al Bec Renon. Leggi la notizia.

Bivacco di fine stagione (REP)

La Sezione di Aosta vi propone un breve reportage fotografico della gita di fine stagione al Rifugio Miserin. Vai alle foto

Tour Col Youla-Mont Fortin (REP)

Guarda la breve raccolta di immagini della gita - con percorso ad anello - effettuata dalla sezione di Châtillon su una splendida balconata naturale con vista sul Monte Bianco.

Col Manteau (REP)

Guarda il reportage fotografico della gita escursionistica della sezione di Châtillon al Col Manteau del 21 settembre 2014

Monti Orsiera e Rocciavré (REP)

Immagini della gita di 2 giorni della sez. di Châtillon con la salita di alcune cime sul confine tra la Val Chisone e la Val Susa. Due percorsi ad anello (solo in parte il primo giorno) con tratti di divertente arrampicata molto gratificanti.

Catasto Sentieri su Internet

La Regione Valle d'Aosta pubblica su internet il proprio Catasto dei Sentieri (http://CatastoSentieri.partout.it) tramite un moderno strumento informatico di consultazione ed elaborazione dei dati, molto utile in fase di pianificazione della propria gita.

Previsioni Meteo

Prima di partire per la montagna ... visitate la pagina dedicata alla meteo. Con un occhio di riguardo per la situazione in Valle