Homepage

CAI
Valle d'Aosta
Alla scoperta di Genova

Interessante gita proposta dalle sezioni di Aosta e Châtillon con programma storico/culturale e variante (opzionale) su via ferrata. Data svolgimento 9 e 10 giugno. Posti limitati. Scarica la locandina della gita

Piermauro Reboulaz presidente CAIVDA

L'assemblea dei delegati valdostani del CAI che si è svolta giovedì 3 maggio ha eletto Piermauro Reboulaz alla carica di presidente del CAI Valle d'Aosta all'unanimità dei presenti. Sostituisce Luigi Bianco in scadenza di mandato.

GITA DI CICLOESCURSIONISMO

Scarica la locandina della gita di cicloescursionismo di domenica 27 maggio organizzata dalla sezione di Châtillon

Cultura della Montagna

Mercoledì 23 maggio: la Sezione Aosta propone una serata d'immagini della montagna per la presentazione del libro di Gian Luca Boetti ''I Grandi Tour delle Alpi Occidentali''. Leggete la locandina dell'evento!

4° grotta del Corso Speleo (REP)

Si è concluso il 25° corso di Introduzione alla Speleologia con l'uscita alla grotta dell'Orso di Pamparato. La cavità risulta ben concrezionata, con un susseguirsi di pozzi e meandri ''scomodi''.

37° Incontro dell'amicizia tra le Genti del Monte Rosa

La sezione di Gressoney organizza il 37° Incontro dell'amicizia tra le Genti del Monte Rosa in data 7 luglio 2018 al Passo dei Salati in concomitanza con i festeggiamenti per i 70 anni di fondazione della sezione stessa. Scarica la locandina.

Ciaspolata notturrna - alpeggio di Arpille (REP)

Breve reportage della ciaspolata notturna, della sezione di Châtillon, all'alpeggio di Arpille (La Salle) effettuata al posto di quella prevista al lago d'Arpy

3° grotta del Corso Speleo (REP)

La terza grotta del corso è stata Abisso Schiaparelli, nella località Campo dei Fiori, Varese. Pozzi e meandri più o meno comodi per arrivare al Salone Galileo a quota -250 m.

Via Francigena (REP)

La sezione di Aosta ha organizzato una camminata lungo la via Francigena da Viverone a Santhià ( Vedi alcune foto della manifestazione)

Programmi attività 2018

Accedi alla sezione del sito dedicata ai programmi attività delle sezioni valdostane del CAI. Il menu è davvero ricco, lasciateci dire adatto un po per tutti i palati. Buona visione ...