Homepage

CAI
Valle d'Aosta
Corso di SCIALPINISMO

Presentazione corso di SCIALPINISMO giovedì 11 febbraio 2016 alle ore 21.00 presso la sede della Sezione di Aosta. IL corso sarà svolto con la collaborazione di una guida alpina. Scarica la locandina della iniziativa

Lago Chamolé

Il Cai Valle d'Aosta invita tutti i soci delle sezioni valdostane alla gita con racchette da neve al Lago Chamolé (Pila) prevista per domenica 14 febbraio su proposta dalla sezione di Verrès.

Presentazione 23° corso di Speleologia

La Sezione di Aosta propone un corso avanzato di Speleologia con doppia presentazione giovedi 4 febbraio a Verrès e mercoledì 10 febbraio ad Aosta. Leggi il manifesto.

Santuario Clavalité (REP)

Sezione di Aosta Domenica 24 Gennaio 2016 ha effettuato una ciaspolata al Santuario Clavalité Valtournenche. Vedi foto

Montagnes Valdôtaines - Nr. 124

E' in distribuzione il numero 124 della rivista (8 pagine a colori) che abbiamo il piacere di pubblicare in contemporanea sul sito. Buona lettura a tutti.

Foto mese 2016 - Nuove foto

Pubblicate le foto di febbraio del gioco del mese. Questa volta la cima ritratta nell foto difficile è un poco particolare. Per riconoscerla bisogna almeno esserci saliti in vetta. Buon divertimento

Programmi attività 2016 completi

Tutte le sezioni CAI della Valle d'Aosta ci hanno trasmesso i programmi delle proprie iniziative per il 2016. Li pubblichiamo con grande piacere augurando a tutti i soci Buona Montagna 2016 !

Coperture Assicurative 2016

Pubblichiamo una circolare del CAI relativa alle coperture assicurative per la stagione 2016 valida per i soci, i qualificati e i titolati. Molto dettagliata, è sicuramente un documento che vale la pena di leggere. Vai alla circolare.

Bollettino valanghe

Prima di calzare sci o ciaspole per affrontare gite sulla neve, consultate il bollettino regionale delle valanghe. La sicurezza innanzi tutto !

Archivio Gite Scialpinismo

Consulta il nostro database dedicato alle possibile gite di scialpinismo sul terirtorio della Valle d'Aosta. Magari potrai trovare uno spunto o una idea di tuo interesse !

Catasto Sentieri su Internet

La Regione Valle d'Aosta pubblica su internet il proprio Catasto dei Sentieri (http://CatastoSentieri.partout.it) tramite un moderno strumento informatico di consultazione ed elaborazione dei dati, molto utile in fase di pianificazione della propria gita.

Previsioni Meteo

Prima di partire per la montagna ... visitate la pagina dedicata alla meteo. Con un occhio di riguardo per la situazione in Valle