Homepage

CAI
Valle d'Aosta
Assemblea Nazionale dei Delegati 2016

Nella cittadina di Saint Vincent nei giorni 21 e 22 maggio 2016 si terrà l'Assemblea Nazionale dei Delegati organizzata dal CAI Valle d'Aosta. Accedi alla sezione dedicata all'evento. (Aggiornamento del 23/04/2016)

Escursionismo naturalistico e culturale

Croce di Fana, sulle tracce di antiche civiltà escursionismo naturalistico e culturale Domenica 8 Maggio

Becca di Giasson

Guarda la locandina della gita scialpinistica proposta dalla sezione di Châtillon per domenica 8 maggio 2016

Mangialonga (REP)

I giorni 23-24-25 aprile la sezione di Aosta ha effettuato una gita turistico-gastronomica nel Golfo Paradiso. Vedi alcune foto.

Via Francigena da Nus a Chatillon (REP)

La sezione di Aosta Domenica 17 aprile ha effettuato una escursione a carattere culturale lungo la Via Francigena nel tratto Nus - Châtillon. Vedi alcune foto della gita

Trekking Naturalistico 2016 – 2° Ed.

La sezione di Aosta propone nei giorni 29-30-31 luglio 2016 un trekking naturalistico in gran parte coincidente col sentiero intervallivo 105 organizzato dal socio Mattia Colella (ONCS C.A.I.). Scarica il programma di dettaglio della iniziativa.

Trekking 150x2

La sezione di Aosta per festeggiare i 150 di fondazione organizza un trekking sulle alte vie della Valle d'Aosta che coprirà tutto il territorio regionale. Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata all'iniziativa

Tesseramenti 2016

Il 31 marzo sono scaduti i bollini di tesseramento del 2015 e le relative coperture assicurative. Invitiamo quindi tutti i soci che non avessero ancora provveduto, a rinnovare al più presto la propria iscrizione presso le sezioni di appartenenza

Coperture Assicurative 2016

Pubblichiamo una circolare del CAI relativa alle coperture assicurative per la stagione 2016 valida per i soci, i qualificati e i titolati. Molto dettagliata, è sicuramente un documento che vale la pena di leggere. Vai alla circolare.

Bollettino valanghe

Prima di calzare sci o ciaspole per affrontare gite sulla neve, consultate il bollettino regionale delle valanghe. La sicurezza innanzi tutto !

Archivio Gite Scialpinismo

Consulta il nostro database dedicato alle possibile gite di scialpinismo sul terirtorio della Valle d'Aosta. Magari potrai trovare uno spunto o una idea di tuo interesse !

Catasto Sentieri su Internet

La Regione Valle d'Aosta pubblica su internet il proprio Catasto dei Sentieri (http://CatastoSentieri.partout.it) tramite un moderno strumento informatico di consultazione ed elaborazione dei dati, molto utile in fase di pianificazione della propria gita.