Homepage

CAI
Valle d'Aosta
Vincenzo Torti Presidente generale

Vincenzo Torti è il nuovo Presidente generale del Club alpino italiano per il triennio 2016 - 2019, eletto all’Assemblea dei Delegati, che si è tenuta a Saint Vincent (AO), presso il Centro Congressi del Grand Hotel Billia.

Gita LPV di Escursionismo 2016

La sezione di Aosta propone per domenica 5 giugno la gita LPV 2016 di escursionismo, organizzata per festeggiare i 150 anni di storia della sezione stessa. Vai alla pagina dedicata all'evento

Raduno Nazionale di Cicloescursionismo

Alla Valle d'Aosta tramite la sezione CAI di Châtillon è stata assegnata l'organizzazione del Raduno Nazionale di Cicloescursionismo previsto nel periodo 1-4 settembre 2016. Accedi alla sezione dedicata a tale importante evento.

Settimana Nazionale Escursionismo

Alla Valle d'Aosta e alle sue sezioni CAI è stata assegnata l'organizzazione della Settimana Nazionale di Escursionismo prevista nel periodo 29 agosto - 4 settembre 2016. Accedi alla sezione dedicata a tale importante evento.

Col du Mont

Domenica 29 maggio 2016 è prevista una gita scialpinistica facile della sezione di Châtillon in un ambiente da alta montagna molto interessante. Guarda il programma

PASUBIO E TONALE: STORICO CULTURALE

Guarda il programma della gita storico culturale organizzata dalla sez. di Châtillon sui luoghi della Grande Guerra, prevista per i giorni 18-19-20 giugno 2016. Gita aperta anche ai non soci CAI

Ortles - Cresta Hintergrat

Guarda la locandina della spettacolare gita alpinistica sull'Ortles prevista dalla sezione di Châtillon l'8-9 e 10 luglio 2016.

Escursionismo naturalistico e culturale (REP)

Domenica 8 Maggio la sezione di Aosta ha effettuato una gita alla Croce di Fana. Sulle tracce di antiche civiltà. Escursionismo naturalistico e culturale.

Mangialonga (REP)

I giorni 23-24-25 aprile la sezione di Aosta ha effettuato una gita turistico-gastronomica nel Golfo Paradiso. Vedi alcune foto.

Via Francigena da Nus a Chatillon (REP)

La sezione di Aosta Domenica 17 aprile ha effettuato una escursione a carattere culturale lungo la Via Francigena nel tratto Nus - Châtillon. Vedi alcune foto della gita

Trekking Naturalistico 2016 – 2° Ed.

La sezione di Aosta propone nei giorni 29-30-31 luglio 2016 un trekking naturalistico in gran parte coincidente col sentiero intervallivo 105 organizzato dal socio Mattia Colella (ONCS C.A.I.). Scarica il programma di dettaglio della iniziativa.

Trekking 150x2

La sezione di Aosta per festeggiare i 150 di fondazione organizza un trekking sulle alte vie della Valle d'Aosta che coprirà tutto il territorio regionale. Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata all'iniziativa

Tesseramenti 2016

Il 31 marzo sono scaduti i bollini di tesseramento del 2015 e le relative coperture assicurative. Invitiamo quindi tutti i soci che non avessero ancora provveduto, a rinnovare al più presto la propria iscrizione presso le sezioni di appartenenza

Coperture Assicurative 2016

Pubblichiamo una circolare del CAI relativa alle coperture assicurative per la stagione 2016 valida per i soci, i qualificati e i titolati. Molto dettagliata, è sicuramente un documento che vale la pena di leggere. Vai alla circolare.

Catasto Sentieri su Internet

La Regione Valle d'Aosta pubblica su internet il proprio Catasto dei Sentieri (http://CatastoSentieri.partout.it) tramite un moderno strumento informatico di consultazione ed elaborazione dei dati, molto utile in fase di pianificazione della propria gita.

Previsioni Meteo

Prima di partire per la montagna ... visitate la pagina dedicata alla meteo. Con un occhio di riguardo per la situazione in Valle