Homepage

CAI
Valle d'Aosta
Foto del mese di luglio

Ecco le foto per il mese di luglio regalate come sempre dall'amico Antonio per il nostro divertimento. Buona caccia a tutti.

Aggiornamento Gite Sociali (11 giugno)

Riceviamo e pubblichiamo le indicazione operative per la ripresa delle escursioni sociali, note a cura della Commissione Medica del Club Alpino Italiano. Da leggere con attenzione

Montagnes Valdôtaines - Numero storico

Oggi esce un nuovo numero delle edizioni storiche del giornale Montagnes Valdôtaines. Accedi alla sezione dedicata e scarica il giornale in formato PDF. Buona lettura

CAI: monitoraggio Lupo

2 luglio # Nell'autunno prossimo sarà avviato un importante monitoraggio in merito alla presenza del Lupo sull'arco alpino, e il CAI è stato coinvolto come interlocutore. Leggete il documento in merito e non mancate di fornire il vostro contributo!

DOMENICA 5 LUGLIO 2020

ESCURSIONISMO - COL CITRIN

CAI: raccomandazioni per l'attività in montagna

29 giugno # Leggete le raccomandazioni che la Sede Centrale ha impostato e raccolto in una tabella sinottica riassuntiva: rivolta ai soci, non può che fare bene per tutti i frequentatori della montagna. Memorizzate, condividete, e mettete in pratica!

Club Alpino Italiano: riparte l'attività (5 giugno)

La situazione dell'emergenza sanitaria sembra si stia lentamente risolvendo, o quantomeno stabilizzando... E così, anche il CAI è pronto a riprendere le molte iniziative sospese negli ultimi mesi. Leggete il comunicato dalla Sede Centrale, e non mancate di contattare le Sezioni Valdostane per tornare a fare attività di, in, e per la montagna!

Sezione di Aosta: il video del 150°

Per la serie che serve occupare il tempo, ed immaginando che la lettura costi fatica per qualcuno, ecco il documentario realizzato in occasione del secolo e mezzo della Sezione di Aosta, da cui discendono gli oltre 150 anni del Club Alpino Italiano in VdA!

Riattrezzamento Vollein (REP)

Manovre di ripasso e riattrezzamento delle pareti

RIFUGIO CRETE SECHE 2020

I CONTATTI DEI NUOVI GESTORI

SEZIONE DI AOSTA

RIPRISTINATO IL NUMERO DI TELEFONO FISSO 0165 40194 NEGLI ORARI DI APERTURA MARTEDI E VENERDI

Montagnes Valdôtaines - Nr. 137

E' in distribuzione il numero 137 della rivista che abbiamo il piacere di pubblicare in contemporanea sul sito. Buona lettura a tutti.

Bivacco della Sassa inagibile

Il Bivacco C.A.A.I. della Sassa-Ceresa, raggiungibile dalla frazione Chamin, in comune di Bionaz nell’alta Valpelline, è inutilizzabile in quanto completamente distrutto dalle avversità atmosferiche della passata stagione invernale. Vai al dettaglio della notizia

Progetto Cime Bianche

In questa sezione potete trovare la documentazione relativa al tema 'proposta di collegamento funiviario Ayas-Valtournenche' sul quale il CAI Valle d'Aosta esprime unanime parere contarrio. Accedi alla documentazione