Homepage

Valle d'Aosta
Cell. 328/0618828
Montagnes Valdôtaines - Nr. 122

E' in distribuzione il numero 122 della rivista (8 pagine a colori) che abbiamo il piacere di pubblicare in contemporanea sul sito. Buona lettura a tutti.

Miniere di talco della Val Germanasca (REP)

Breve reportage della gita storico-culturale della sezione di Châtillon alle miniere di talco della Val Germanasca

Col du Mont con sci e ciaspole

Guarda la locandina dlla gita scialpinistica di martedì 2 giugno al Col du Mont della sezione di Châtillon. Gita aperta anche a chi vuole partecipare con le ciaspole

Lac de Panaz (REP)

Domenica 24/05/2015 la Sezione di Aosta ha effettuato una gita al Lago di Panaz. Vedi foto

Gita naturalistico-culturale (REP)

Domenica 10 maggio la sezione di Aosta ha effettuato una gita esursionistico-culturale che, partendo da Saint-Marcel, seguendo i vecchi sentieri sale a Les Druges.

Rifugio Vittorio Sella (REP)

Domenica 12/04/2015 il CAI Aosta e il CAI di Brugherio hanno effettuato una gita con racchette da neve al rifugio Vittorio Sella. Vedi alcune foto

Premio “Lions Club Cervino”

Pubblichiamo un bando di concorso per l'assegnazione di una borsa di ricerca/studio in occasione del 150° anno della conquista del Cervino. Vai al bando.

Raccolta fondi ''Il CAI per il Nepal''

Il CAI ha aperto una raccolta fondi per aiutare le popolazioni colpite dal sisma in Nepal. Aderiamo con grande senso di solidarietà a questa lodevole iniziativa.

Copertura assicurativa soci in attività personale

Importante novità in ambito asiscurativo per i soci durante lo svolgimento di attività personali (cioè al di fuori dalle gite CAI). Vai alla comunicazione ufficiale.

Catasto Sentieri su Internet

La Regione Valle d'Aosta pubblica su internet il proprio Catasto dei Sentieri (http://CatastoSentieri.partout.it) tramite un moderno strumento informatico di consultazione ed elaborazione dei dati, molto utile in fase di pianificazione della propria gita.