Homepage
 Catasto Sentieri

CAI
Valle d'Aosta
Foto del mese di settembre

Ecco le foto per il mese di settembre regalate come sempre dall'amico Antonio per il nostro divertimento. Buona caccia a tutti.

CAI e Plaisirs de Culture: 25 settembre

Il CAI Valle d'Aosta vi propone, nell'ambito della settimana della Cultura e del Patrimonio, un'escursione per tutto il giorno su sentieri affascinanti e ricchi di storia. Abbigliamento da montagna, scarponcini raccomandati. Locandina in allegato al simbolo.

Plaisirs de Culture: proposta per il 23 settembre

Entriamo nel dettaglio delle proposte del CAI valle d'Aosta per la settimana della Cultura 2020: in allegato la locandina dell'escursione di mercoledì, alle 14:30 dalla Chiesa di Lignan. Attrezzarsi con scarponcini da escursionismo.

Plaisirs de Culture 2020

Ora ci siamo! Disponibile per la consultazione, ecco fresca di stampa la brochure che presenta tutte le iniziative per la Settimana della Cultura e del Patrimonio in Valle d'Aosta. Anche il CAI è tra i protagonisti, non mancate di partecipare alle nostre iniziative ed alle molteplici proposte dai diversi partner...

9 settembre # Attenzione alle patologie

Ultimo appuntamento estivo con la documentazione preparata dalla Commissione Medica LPV: stavolta il focus è sulle problematiche legate al diabete, e come affrontarle per un montagna in tranquillità.

Grand e Petit Tournalin (REP)

Reportage fotografico della gita escursionistica organizzata dalle sezione di Aosta e Châtillon che ha portato i partecipanti a salire due cime oltre i 3000 metri di quota. Vai alle foto

10 agosto # Sentieri CAI

La pagina Facebook ufficiale del Club Alpino Italiano propone per l'estate 2020 una serie di itinerari per l'epoca Covid: ad anello, su percorsi meno battuti, accessibili ai più. Ecco cosa propone il CAI Valle d'Aosta: dall'immagine la tabella riassuntiva, da qui il collegamento diretto: https://www.cai.it/scopriamo-nuovi-sentieri

10 agosto # Montagna e Covid 19

Ancora un documento prodotto dalla Commissione LPV: stavolta riceviamo indicazioni ancor più precise e documentate per la nostra attività in montagna in tempo di pandemia.

17 luglio # Commissione Medica LPV

Secondo appuntamento con l'attività dell'organismo OTTO: questa volta ci soffermiamo sulla ripresa della Montagna-terapia, attività che negli ultimi anni ha confermato tutta la sua valenza terapeutica e sociale.

Commissione Medica LPV

5 luglio # Iniziamo con questo appuntamento ad ospitare documenti ed articoli proposti dalla Commissione Medica LPV, per conoscerne l'attività ma soprattutto per favorire la frequentazione della montagna consapevole ed accorta sotto ogni spetto.

CAI: raccomandazioni per l'attività in montagna

29 giugno # Leggete le raccomandazioni che la Sede Centrale ha impostato e raccolto in una tabella sinottica riassuntiva: rivolta ai soci, non può che fare bene per tutti i frequentatori della montagna. Memorizzate, condividete, e mettete in pratica!

Sezione di Aosta: il video del 150°

Per la serie che serve occupare il tempo, ed immaginando che la lettura costi fatica per qualcuno, ecco il documentario realizzato in occasione del secolo e mezzo della Sezione di Aosta, da cui discendono gli oltre 150 anni del Club Alpino Italiano in VdA!

Riattrezzamento Vollein (REP)

Manovre di ripasso e riattrezzamento delle pareti

Aggiornamento Gite Sociali (11 giugno)

Riceviamo e pubblichiamo le indicazione operative per la ripresa delle escursioni sociali, note a cura della Commissione Medica del Club Alpino Italiano. Da leggere con attenzione

Montagnes Valdôtaines - Nr. 137

E' in distribuzione il numero 137 della rivista che abbiamo il piacere di pubblicare in contemporanea sul sito. Buona lettura a tutti.

Progetto Cime Bianche

In questa sezione potete trovare la documentazione relativa al tema 'proposta di collegamento funiviario Ayas-Valtournenche' sul quale il CAI Valle d'Aosta esprime unanime parere contarrio. Accedi alla documentazione