Homepage

Valle d'Aosta
Cell. 328/0618828
Ferrata Orrido di Foresto

La sezione di Aosta propone per domenica 2 agosto un'interessante ferrata in Val di Susa all'Orrido di Foresto, un percorso caratterizzato da 4 cascate, 3 guadi e 3 ponti tibetani. Per non farsi mancare propio nulla. Scarica la locandina della gita

Aiguille du Moine (REP)

Guarda alcune immagini della gita alpinistica della sezione di Châtillon all'Aiguille du Moine: un'esperienza indimenticabile tra ghiacciai, pareti scoscese, innumerevoli scale, il Monte Bianco e l'incredibile parete nord delle Grandes Jorasses.

Becca Giasson - cambio data

La gita alpinistica della sezione di Châtillon prevista per domenica 9 agosto, per motivi organizzativi, è rinviata a domenica 16 agosto 2015. Seguirà la locandina con i dettagli.

VARIAZIONE DATE GITE SEZIONE DI AOSTA

Bec delle Strie (REP)

Guarda il reportage fotografico della gita alpinistica della sezione di Châtillon lungo la via ''Illusione'' sulla parete nord del Bec delle Strie, con appoggio al nuovo rifugio Alpe Bonze. Una giornata in ambiente isolato e selvaggio a due passi da casa

ALPEGGIO MONEY e BIVACCO MONEY

Domenica 26 luglio la sezione di Aosta ha effettuato una gita all'alpeggio e al bivacco Money. Vedi alcune foto

Laghi di Bellacomba (REP)

La Sezione di Aosta ha effettuato una gita escursionistica nell'alta valle di La Thuile. Superate le tre famose cascate ci si è diretti verso destra per raggiungere i sopracitati laghi. Vista incomparabile sul gruppo del Bianco. Vedi foto.

Sulle tracce del Tor des Géants (REP)

Alcune immagini dela gita effettuata dalla sezione di Châtillon da Plan Courmarial a Niel e successiva discesa fino a Gaby: sulle tracce del Tor, appunto nel settore notoriamente più ''duro''. Un percorso di oltre 22 chilometri e 2300 m di dislivello po

Colle della Vecchia (REP)

La Sezione di Aosta domenica 12 luglio 2015 ha effettuato una gita al Colle della Vecchia. Vedi foto.

Mont Joly (REP)

Breve reportage fotografico della gita della sezione di Châtillon al Mont Joly, nella vicina Savoia, con vista eccezionale sul Monte Bianco dal lato francese.

Montagnes Valdôtaines - Nr. 122

E' in distribuzione il numero 122 della rivista (8 pagine a colori) che abbiamo il piacere di pubblicare in contemporanea sul sito. Buona lettura a tutti.

Copertura assicurativa soci in attività personale

Importante novità in ambito asiscurativo per i soci durante lo svolgimento di attività personali (cioè al di fuori dalle gite CAI). Vai alla comunicazione ufficiale.

Catasto Sentieri su Internet

La Regione Valle d'Aosta pubblica su internet il proprio Catasto dei Sentieri (http://CatastoSentieri.partout.it) tramite un moderno strumento informatico di consultazione ed elaborazione dei dati, molto utile in fase di pianificazione della propria gita.

Previsioni Meteo

Prima di partire per la montagna ... visitate la pagina dedicata alla meteo. Con un occhio di riguardo per la situazione in Valle