Homepage

Valle d'Aosta
Cell. 328/0618828
Assemblea delegati CAI Valle d'Aosta 2015

Lunedì 23 marzo 2015 si è svolta l'Assemblea dei delegati del CAI Valle d'Aosta cui hanno partecipato rappresentanze di diritto di tutte le sezioni CAI della Regione. Leggi il comunicato stampa relativo all'incontro pubblicato sulla rivista Lo Scarpone.

Copertura assicurativa soci in attività personale

Importante novità in ambito asiscurativo per i soci durante lo svolgimento di attività personali (cioè al di fuori dalle gite CAI). Vai alla comunicazione ufficiale.

Pointe de Maurin

Leggi le informazioni riguardanti la gita scialpinistica della sezione di Châtillon alla Pointe de Maurin prevista per domenica 3 maggio.

Rifugio Vittorio Sella

Domenica 12/04/2015 il CAI Aosta e il CAI di Brugherio hanno effettuato una gita con racchette da neve al rifugio Vittorio Sella. Vedi alcune foto

Colle del Piccolo San Bernardo

Facile salita con le ciaspole Partendo da Pont Serrand e seguendo la strada che in estate porta al colle, si sale al medesimo sfruttando anche le piste da sci. Si arriverà fino al confine con la Francia. Bel panorama su i due versanti.

La Vallée Blanche (REP)

Guarda alcune immagini della discesa della Vallée Blanche effettuata dalla sezione di Châtillon sabato 28 marzo 2015.

Pointe de la Pierre con ciaspole (REP)

Breve reportage della gita, con le ciaspole, alla Pointe de la Pierre effettuata dalla sezione di Châtillon.

Triangle de l'Amitié (REP)

Sabato 28 e domenica 29 Marzo 2015 si è svolto il tradizionale incontro con gli amici di Martigny e Chamonix, Vedi alcune foto della gita verso il col Fetita

Via Francigena (REP)

La sezione di Aosta domenica 22 marzo ha effettuato un'escursione culturale sulla via Francigena da Châtillon a Verrès. Vedi alcune foto

Crévacol in notturna (REP)

La sezione di Aosta presenta alcune foto della racchettata notturna a Crévacol. Vai al reportage

Rifugio Ferraro (REP)

Guarda alcune foto della ciaspolata organizzata dalla sezione di Aosta al rifugio Ferraro.

Montagnes Valdôtaines - Nr. 121

E' in distribuzione il numero 121 della rivista (16 pagine a colori) che abbiamo il piacere di pubblicare in contemporanea sul sito. Buona lettura a tutti.

Programmi attività 2015

Accedi al calendario delle attività proposte dalle sezioni valdostane CAI per il 2015. Ci sono gite per tutti e per tutti i gusti, tocca a voi scegliere quelle che preferite dal ricco calendario appuntamenti. Vi aspettiamo numerosi

Bollettino valanghe

Prima di calzare sci o ciaspole per affrontare gite sulla neve, consultate il bollettino regionale delle valanghe. La sicurezza innanzi tutto !

Archivio Gite Scialpinismo

Consulta il nostro database dedicato alle possibile gite di scialpinismo sul terirtorio della Valle d'Aosta. Magari potrai trovare uno spunto o una idea di tuo interesse !

Previsioni Meteo

Prima di partire per la montagna ... visitate la pagina dedicata alla meteo. Con un occhio di riguardo per la situazione in Valle