Homepage
 Catasto Sentieri

CAI
Valle d'Aosta
Foto del mese di novembre

Ecco le foto per il mese di novembre regalate come sempre dall'amico Antonio per il nostro divertimento. Buona caccia a tutti.

Montagnes Valdôtaines - Nr. 138

E' in distribuzione il numero 138 della rivista che abbiamo il piacere di pubblicare in contemporanea sul sito. Buona lettura a tutti.

Unica (e ultima) gita del 2020...!

Ebbene, meno male che abbiamo sfidato le previsioni avverse, sennò non avremmo raggiunto nemmeno una meta nell'attività della Sottosezione in ambito escursionistico.

DPCM del 3 novembre

Aggiornamenti dalla Sede Centrale sui nuovi provvedimenti del Consiglio dei Ministri e la ricaduta sulle artività dei CAI e delle Sezioni.

Memorie tra le Pietre

Quest'anno siamo stati invitati a partecipare a Plaisir de Culture, settimana del patrimonio e della bellezza proposta dalla Regione Autonoma Valle d'Aosta: ecco quanto abbiamo fatto scoprire a coloro che hanno voluto essere presenti mercoledì 23 settembre...

Tête du Mont (REP)

Ultima uscita escursionistica di questo tribolato 2020 per la sezione di Châtillon alla Tête du Mont nella Valle di Champorcher. Guarda il breve reportage

Bivacco Tzan in MTB (REP)

Alcune immagini della gita cicloesursionistica svolta dalla sezione di Châtillon al bivacco Tzan di Torgnon sabato 10 ottobre 2020

9 settembre # Attenzione alle patologie

Ultimo appuntamento estivo con la documentazione preparata dalla Commissione Medica LPV: stavolta il focus è sulle problematiche legate al diabete, e come affrontarle per un montagna in tranquillità.

Grand e Petit Tournalin (REP)

Reportage fotografico della gita escursionistica organizzata dalle sezione di Aosta e Châtillon che ha portato i partecipanti a salire due cime oltre i 3000 metri di quota. Vai alle foto

17 luglio # Commissione Medica LPV

Secondo appuntamento con l'attività dell'organismo OTTO: questa volta ci soffermiamo sulla ripresa della Montagna-terapia, attività che negli ultimi anni ha confermato tutta la sua valenza terapeutica e sociale.

Commissione Medica LPV

5 luglio # Iniziamo con questo appuntamento ad ospitare documenti ed articoli proposti dalla Commissione Medica LPV, per conoscerne l'attività ma soprattutto per favorire la frequentazione della montagna consapevole ed accorta sotto ogni spetto.

Sezione di Aosta: il video del 150°

Per la serie che serve occupare il tempo, ed immaginando che la lettura costi fatica per qualcuno, ecco il documentario realizzato in occasione del secolo e mezzo della Sezione di Aosta, da cui discendono gli oltre 150 anni del Club Alpino Italiano in VdA!

Progetto Cime Bianche

In questa sezione potete trovare la documentazione relativa al tema 'proposta di collegamento funiviario Ayas-Valtournenche' sul quale il CAI Valle d'Aosta esprime unanime parere contarrio. Accedi alla documentazione

Previsioni Meteo

Prima di partire per la montagna ... visitate la pagina dedicata alla meteo. Con un occhio di riguardo per la situazione in Valle