Homepage

CAI
Valle d'Aosta
Piano di Tutela delle Acque - 2017

Sabato 20 maggio alle ore 17:00 c/o saletta di palazzo regionale, incontro pubblico delle associazioni ambientaliste che rifletteranno sul progetto PTA cui partecipano con proprie rappresentanze. Scarica la locandina di presentazione dell'incontro.

Nuove foto del mese + impossibile

Con qualche giorno di ritardo ecco le nuove foto del nostro gioco ''senza premio''. Abbiamo aggiornato anche la foto impossibile. Buon divertimento a tutti !

Convegno ''Oltre la meta''

Il Club Alpino Italiano Area LPV e il Parco Nazionale Gran Paradiso vi invitano al convegno ''OLTRE LA META'' i limiti della natura nello sviluppo delle attività di montagna che si terrà in Val di Rhêmes il 24 e 25 giugno prossimi. Vai ai dettagli

Rifugio Barbustel

Domenica 14/05/2015 la Sezione di Aosta ha effettuato una gita verso il Rif. Barbustel. vedi alcune foto

21 maggio: Ru de Dzoy

Domenica 24/05/2017 la sottosezione di S. Barthlémy ha effettuato una gita seguendo l'antico tracciato medioevale del Ru de Dzoy. Vedi alcune foto

gita a maletto

fra le vigne terrazzate di Carema e bosco di castagni e betulle

Col du MOnt

Guarda la laocandina della gita scialpinistica della sezione di Châtillon al Col du Mont di domenica 28 maggio 2017.

Sentieri di Arnad (REP)

Domenica 07/05/2017 la sezione di Aosta ha organizzato una gita lungo i sentieri di Arnad. Vedi alcune foto.

I sentieri dell'Isola d'Elba (REP)

La sezione di Aosta in collaborazione con il CAI di Lucca ha organizzato una gita di tre giorni all'Isola d'Elba. Vedi alcune foto

Pointe de Monpers (REP)

Qualche immagine della gita della sezione di Châtillon alla Pointe de Monpers nella conca di Pila ormai abbandonata dai discesisti e quindi tutta a disposizione degli scialpinisti.

24° Corso di Speleologia / C (REP)

Senza troppo clamore ma con grande dedizione, i soci del Corso Speleo continuano ad addentrarsi nelle profondità della terra: seguite alcuni passaggi delle loro esplorazioni!

Autosoccorso in Ambiente Innevato (REP)

Qualche immagine della giornata di domenica 19 febbraio dedicata dalla Sezione di Châtillon al ripasso delle tecniche di autosoccorso in caso di valanga aperte a scialpinisti e ciaspolatori. Vai alle foto

Montagnes Valdôtaines - Nr. 127

E' in distribuzione il numero 127 della rivista (16 pagine a colori) che abbiamo il piacere di pubblicare in contemporanea sul sito. Buona lettura a tutti.

Circolare sulle Coperture Assicurative

Pubblichiamo una circolare relativa alle coperture assicurative per l'anno 2017 inviata a tutte le sezioni e sottosezioni CAI dalla Direzione Centrale che contiene informazioni di dettaglio e sicuramente utili per tutti i soci. Accedi al documento