Homepage

Valle d'Aosta
Cell. 328/0618828
Giro dei 4 Colli al Gran San Bernardo

La Sezione di Aosta organizza per domenica 27 luglio una gita con meta i 4 Colli al Gran San Bernardo. Leggi la notizia.

Alta Luce (Hochliecht) 3184m

Guarda la locandina della gita del CAI Châtillon all'Alta Luce di domenica 3 agosto 2014. La data è stata anticipata rispetto al programma annuale.

Rosa dei Banchi 3163m

Domenica 10 Agosto (posticipata rispetto alla programmazione annuale) si svolgerà la gita alpinistica alla Rosa dei Banchi (m 3163) proposta dal CAI Châtillon - Scarica la locandina

Mont Ruvic per cresta NE (REP)

Reportage della salita al Mont Ruvic lungo la cresta NE effettuata dalla sezione di Châtillon. Gita resa ancora più interessante dalla piacevole sorpresa di uno spuntino preparato in vetta da un gruppo di soci saliti lungo la via normale.

Castore 4226m (REP)

Breve reportage della gita effettuata dalla sezione di Châtillon al Castore. Le condizioni meteo, buone alla partenza dal rifugio, si sono rapidamente deteriorate consentendo il raggiungimento della vetta ma non il piacere del panorama..

Punta Lazouney (REP)

Guarda le fotografie della gita effettuata dalla sezione di Châtillon alla Punta Lazouney: uno splendido contrasto tra il verde rigoglioso della parte bassa ed il più severo ambiente di roccia e neve della parte alta.

Sentiero degli Alpini (REP)

La sezione di Aosta nei giorni di sabato 7 e domenica 8 giugno 2014 ha effettuato una gita nel Ponente Ligure sul sentiero degli alpini. Vedi foto

Sentiero del Barocco (REP)

Alcune fotografie dalla gita in collaborazione tra le sezioni di Aosta e Châtillon in Savoia sul sentiero del Barocco.

Montagnes aux livres

Dal 28 giugno al 20 luglio presso la Sala consiliare del Comune di Valsavarenche in località Dégioz, si svolge la V edizione della rassegna ''Montagnes aux livres - La montagna tra le righe''. Ingreso libero. Scarica il calendario della manifestazione.

Montagnes Valdôtaines - Nr. 119

E' in distribuzione il numero 119 della rivista (8 pagine a colori) che abbiamo il piacere di pubblicare in contemporanea sul sito. Buona lettura a tutti.

Catasto Sentieri su Internet

La Regione Valle d'Aosta pubblica su internet il proprio Catasto dei Sentieri (http://CatastoSentieri.partout.it) tramite un moderno strumento informatico di consultazione ed elaborazione dei dati, molto utile in fase di pianificazione della propria gita.

Previsioni Meteo

Prima di partire per la montagna ... visitate la pagina dedicata alla meteo. Con un occhio di riguardo per la situazione in Valle