Homepage

CAI
Valle d'Aosta
Convegno ''Oltre la meta''

Il Club Alpino Italiano Area LPV e il Parco Nazionale Gran Paradiso vi invitano al convegno ''OLTRE LA META'' i limiti della natura nello sviluppo delle attivitā di montagna che si terrā in Val di Rhęmes il 24 e 25 giugno prossimi. Vai ai dettagli

Pointe de Monpers(REP)

Qualche immagine della gita della sezione di Châtillon alla Pointe de Monpers nella conca di Pila ormai abbandonata dai discesisti e quindi tutta a disposizione degli scialpinisti.

24° Corso di Speleologia / C

Senza troppo clamore ma con grande dedizione, i soci del Corso Speleo continuano ad addentrarsi nelle profonditā della terra: seguite alcuni passaggi delle loro esplorazioni!

Via Francigena (REP)

Domenica 19/03/2017 la sezione di Aosta ha organizzato una gita escursionistico culturale lungo il percorso della Via Francigena, percorrendo la tappa da Ivrea a Viverone. Vedi alcune foto

La Magdeleine - Rifugio Hermitage (REP)

Ciaspolata crepuscolare da La Magdeleine al rifugio Ermitage. Vedi alcune foto.

Responsabilitā Accompagnamento in Montagna

Il convegno in oggetto che si č tenuto a Pordenone nella giornata di sabato 21 gennaio č disponibile sul canale youtube del CAI LoScarponeCAI. Accedi al canale per poter vedere la registrazione dei lavori della giornata.

Autosoccorso in Ambiente Innevato (REP)

Qualche immagine della giornata di domenica 19 febbraio dedicata dalla Sezione di Châtillon al ripasso delle tecniche di autosoccorso in caso di valanga aperte a scialpinisti e ciaspolatori. Vai alle foto

Montagnes Valdôtaines - Nr. 127

E' in distribuzione il numero 127 della rivista (16 pagine a colori) che abbiamo il piacere di pubblicare in contemporanea sul sito. Buona lettura a tutti.

GeoResQ gratuito per i soci CAI

Pubblichiamo la circolare 16/2016 che comunica la gratuitā del software in oggetto (prodotto dal CNSAS) a partire dal 1 gennaio 2017 per tutti i soci CAI. Scarica la circolare per ulteriori dettagli.

Circolare sulle Coperture Assicurative

Pubblichiamo una circolare relativa alle coperture assicurative per l'anno 2017 inviata a tutte le sezioni e sottosezioni CAI dalla Direzione Centrale che contiene informazioni di dettaglio e sicuramente utili per tutti i soci. Accedi al documento