Homepage

CAI
Valle d'Aosta
Raduno Nazionale di Cicloescursionismo

Alla Valle d'Aosta tramite la sezione CAI di Châtillon è stata assegnata l'organizzazione del Raduno Nazionale di Cicloescursionismo previsto nel periodo 1-4 settembre 2016. Accedi alla sezione dedicata a tale importante evento.

Settimana Nazionale Escursionismo

Alla Valle d'Aosta e alle sue sezioni CAI è stata assegnata l'organizzazione della Settimana Nazionale di Escursionismo prevista nel periodo 29 agosto - 4 settembre 2016. Accedi alla sezione dedicata a tale importante evento.

Ortles - Cresta Hintergrat

Guarda la locandina della spettacolare gita alpinistica sull'Ortles prevista dalla sezione di Châtillon l'8-9 e 10 luglio 2016.

Pyramide Vincent

Gita alpinistica organizzata dalla sezione di Châtillon alla Pyramide Vincent, domenica 17 luglio, in giornata, utilizzando gli impianti di risalita fino a Punta Indren

TOUR DE L'ALETSCH IN MTB

Sabato 8 e domenica 9 luglio è in programma il Tour del ghiacciaio de l'Aletsch in Svizzera in MTB. E'una proposta della sezione di CHâtillon: scarica la locandina

Punta Rossa della Grivola

Scarica la locandina della gita alla Punta Rossa della Grivola del weekend del 23 e 24 luglio 2016 organizzata dalla sezione di Châtillon

La flora nel vallone dell'Urtier

La sezione di Aosta propone per domenica 3 luglio una escursione naturalistica dedicata alla flora del vallone dell'Urtier. Vai al dettaglio della proposta

Gran Paradiso (4061 m)

Gita alpinistica proposta dalla sottosezione di Saint-Barthélemy all'unica cima di 4000 metri tutta in territorio italiano prevista per venerdì 8 e sabato 9 luglio con pernotto al Rifugio Vittorio Emanuele. Scarica il manifesto

Sul Pasubio e sul Tonale (REP)

Breve resoconto per immagini della gita storico-culturale della sezione di Châtillon sui luoghi della Grande Guerra .

Trekking Naturalistico 2016 – 2° Ed.

La sezione di Aosta propone nei giorni 29-30-31 luglio 2016 un trekking naturalistico in gran parte coincidente col sentiero intervallivo 105 organizzato dal socio Mattia Colella (ONCS C.A.I.). Scarica il programma di dettaglio della iniziativa.

Monte Bo (REP)

Reportage fotografico della prima gita escursionistica della stagione della sezione di Châtillon al Monte Bo

Trekking 150x2 (ultimi posti)

Il 10 giugno sono scaduti i termini per iscriversi al trekking sulle alte vie della Valle d'Aosta che nelle prime tappe fa parte del programma della Settimana Nazionale di Escursionismo. Vai ai dettagli per eventuali iscrizioni ''last minute''

Assemblea Nazionale Delegati 2016 (REP)

Organizzata dal CAI Valle d'Aosta, Sabato 21 e Domenica 22 Maggio si è svolta in Saint-Vincent l'Assemblea Nazionale dei Delegati per l'anno 2016 con l'elezione di Vincenzo Torti nuovo Presidente Generale. Vai alle foto.

Montagnes Valdôtaines - Nr. 125

E' in distribuzione il numero 125 della rivista (8 pagine a colori) che abbiamo il piacere di pubblicare in contemporanea sul sito. Buona lettura a tutti.

Gita LPV di Escursionismo 2016 (REP)

Breve reportage fotografico della gita LPV 2016 di escursionismo 'Pont d'Ael e dintorni' organizzata dalla sezione di Aosta per festeggiare i 150 anni di storia della sezione stessa. Vai alle foto.

Catasto Sentieri su Internet

La Regione Valle d'Aosta pubblica su internet il proprio Catasto dei Sentieri (http://CatastoSentieri.partout.it) tramite un moderno strumento informatico di consultazione ed elaborazione dei dati, molto utile in fase di pianificazione della propria gita.